Chi siamo

Siamo John Tollefsen, nato nel 1961, e Per Christian Bakken, nato nel 1958, entrambi norvegesi.

Per Christian cura la manutenzione del sito come webmaster. John ha realizzato le foto ed i testi relativi all’indagine svolta durante un corso di lingua alla scuola Terramare su alcune aziende bio-agro-alimentari e “presidi Slow Food” della maremma grossetana (zona compresa tra Orbetello-Talamone-Capalbio e colline dell’entroterra – Magliano-Pitigliano-Sorano). I testi sono scritti con l’aiuto degli insegnanti della scuola Terramare, una scuola di lingua per gli stranieri.

www.linguaterramare.com

John ha realizzato le foto ed i testi relativi all’indagine svolta durante un corso di lingua alla scuola Centro Culturale Conero su alcune aziende bio-agro-alimentari e “presidi Slow Food” nelle Marche.
I testi sono scritti con l’aiuto degli insegnanti della scuola Centro Culturale Conero, una scuola di lingua per gli stranieri.

www.linguaitaliana.com

John ha realizzato le foto ed i testi relativi all’indagine svolta durante un viaggio con Språkskolen Ciao su alcune aziende bio-agro-alimentari nel Piemonte. I testi sono scritti con l’aiuto degli insegnanti della scuola Språkskolen Ciao, una scuola di lingua ad Oslo.

www.ciaoitalia.no/

Il sito è nato in seguito ad una richiesta di fare delle foto che mostrassero il rapporto tra il suolo e il cibo che mangiamo. Abbiamo poi deciso di mostrare le nostre foto ad un mercato aperto, facendo la pubblicità per “Slow Food” ad Oslo nell’ottobre del 2008
Condividi il nostro entusiasmo e la nostra passione?
Conosci produttori o aziende che lavorano con amore e genuinità?
Siamo felici di entrare in contatto con voi.
Attenzione: non siamo mercenari, ma degli idealisti che credono in quello che propongono e che non hanno nessun interesse economico.

Visitiamo piccoli produttori di generi alimentari nella nostra zona.
Parliamo con loro e ascoltiamo ciò che hanno da dire.

Parole lente e pixel più piccoli al fine di raccontare una storia sulla gente che consegna cibo per la nostra tavola ogni giorno. Ci auguriamo di migliorare la conoscenza riguardo ciò che mangiamo e beviamo.

.
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Print Friendly, PDF & Email